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Come un

 

COMMERCIANTE SVIZZERO

 

vissuto negli anni ’30

ha sfruttato un

 

VANTAGGIO COMPETITIVO

del quale anche tu

 

SEI

INCONSAPEVOLMENTE

IN POSSESSO

 

per sopravvivere alla crisi del primo dopo guerra

e difendersi dall’aggressiva concorrenza

che lo stava boicottando.

Questo semplice e basilare approccio al commercio utilizzato da un abile rivenditore proveniente dai Cantoni è ancora oggi applicato al centro delle più proficue e strategie di marketing di società del calibro di Ferrero e Barilla, nonché utilizzato in alcuni dei suoi articoli come caso studio dall’Università SDA Bocconi ed argomento del Report annuale rilasciato da Edelman, la più grande società di consulenza in comunicazione e relazioni pubbliche a livello globale.

Sebbene la Svizzera rimanga parte neutrale durante la Prima Guerra Mondiale, l’impatto che ha a livello economico e sociale è devastante.

L’importazione di alimenti è scarsa.

Il forte rincaro dei prezzi colpisce l’intera popolazione.

Il servizio militare causa la perdita di salario degli uomini costretti a partire in guerra.

 

E i cittadini dei ceti sociali più poveri si ritrovano in uno stato di estremo bisogno.

Nessun aiuto, nessun sostegno, niente lavoro.

Nemmeno le aziende vengono risparmiate e si ritrovano ad affrontare così tempi molto duri.

Lo scopre ben presto Gottlieb Duttweiler, un giovane venditore abitante nella città di Zurigo e dipendente della Pfister & Sigg, una ditta specializzata nel commercio di alimentari.

Assunto poco dopo aver terminato gli studi di apprendistato commerciale nel 1907, Gottlieb dimostra sin da subito di essere abile nel costruire solide relazioni lavorative ed avere eccellenti capacità di vendita, diventando nel giro di poco tempo socio della stessa azienda.
Nonostante il suo ottimo operato, per via della crisi che la guerra porta con sé, la Pfister & Sigg è costretta a chiudere i battenti ed il giovane Gottlieb si ritrova ad essere dall’oggi al domani letteralmente senza lavoro.

Pensieri ed ansia prendono il sopravvento su Gottlieb.

Non sa cosa farà domani, non sa come sopravviverà.

Le preoccupazioni che attanagliano la sua mente durante le notti insonni, si trasformano nelle immagini dei peggiori scenari che il futuro potrebbe riservargli.

Giorno dopo giorno, i pressanti problemi che l’assalgono divorano il tempo a sua disposizione.

Sembra non esserci una soluzione per uscire da questa situazione…

…ma è proprio dalle crisi che nascono le idee migliori.

Così Gottlieb, decide di giocare al meglio le carte a sua disposizione e di dare sfogo ai suoi sogni, provando a realizzare quello che da sempre aveva desiderato: dare vita alla propria impresa commerciale.

Dopo un breve anno passato come emigrato in Brasile, al suo ritorno il giovane ragazzo svizzero è pieno di entusiasmo e decide di mettere a frutto l’esperienza acquisita in Sudamerica.

La crisi appare adesso ai suoi occhi in maniera differente, riuscendo a cogliere le sfumature che solo i grandi riescono a percepire nei momenti di difficoltà…

…ed improvvisamente, tutto ciò si trasforma nella

migliore occasione della sua vita.

La nascita della Migros SA

È proprio così che l’11 agosto 1925 a Zurigo, Gottlieb fonda la Migros SA, costruendola su di un preciso modello operativo:

 

mettere le necessità del cliente al primo posto al fine di creare un rapporto duraturo e profittevole con lo stesso nel tempo.

La struttura aziendale scelta da Duttweiler è semplice ma molto efficace:

5 piccoli camion trasformati in negozi ambulanti, vendita di 6 articoli di prima necessità ed un messaggio di marketing strategicamente pensato:
Vendere alla “Donna Intelligente che sa fare i conti” offrendo nel contempo, “Merce Freschissima”.

Attraverso quella che poteva sembrare una “banale” comunicazione, l’astuto Gottlieb costruisce lentamente un forte legame clientelare con le donne che giornalmente affluiscono ai camioncini ambulanti per acquistare la “qualità” che solo i prodotti della Migros SA offrono.

Quello che Duttweiler non sapeva

era di star pestando i piedi alla concorrenza rappresentata dai fornitori di articoli di marca e dai dettaglianti.

Gottlieb si ritrova infatti a dover combattere gli spietati “colleghi” che lanciano contro di lui e la sua azienda delle vere e proprie campagne denigratorie al fine di boicottarlo, alcune delle quali arrivano in Parlamento e vengono trasformate in leggi per impedire la crescita della Migros SA.

Tuttavia, lo stesso non si dà per vinto e decide di dare un’ulteriore svolta al proprio modello di vendita aggiungendo un canale di produzione propria, con il quale fabbrica alcuni prodotti tipici dell’alimentazione svizzera come lo Yogurt, oltre che dedicarsi in seguito alla produzione di pane e detersivi per la pulizia della casa.

 

MA COS’È OGGI MIGROS?

È un’impresa di successo che è riuscita a nascere da un periodo di profonda crisi, a crearsi autonomamente la propria strada e che, dal 1941, non è più una piccola azienda che effettua vendite ambulanti…

…MA UNA COOPERATIVA POPOLARE CHE CONTA OLTRE 2 MILIONI DI SOCI APPARTENENTI A 10 COOPERATIVE E HA 84.000 DIPENDENTI.

È la prima azienda commerciale della Svizzera e una delle 500 più grandi del mondo.

Nel 2020 il fatturato del Gruppo Migros è aumentato del 4,0% rispetto agli anni precedenti, attestandosi a 29,822 miliardi di franchi. Secondo una stima, il 99% dei nuclei familiari svizzeri fanno almeno una volta all’anno la spesa alla Migros.

 

 

Ma qual è esattamente il fattore che ha determinato il suo successo?

Cos’è che, anche durante l’anno della pandemia, ha permesso di far crescere il suo fatturato e che ancora oggi viene considerato come punto centrale per qualsiasi decisione di sviluppo aziendale?

Qual è quel vantaggio competitivo che anche tu puoi utilizzare all’interno della tua azienda per superare l’odierno periodo di crisi e sopravvivere alle iniziative di vendita che i tuoi concorrenti mettono in atto contro di te?

Duttweiler è riuscito sapientemente a creare quella che viene definita come

“Garanzia Migros”

La Garanzia Migros

 

 

è il fattore determinante che consente a quella che oggi è una grande catena di supermercati svizzera, di avere i clienti più fedeli e che è stata costruita e viene sostenuta tutt’ora su un importante ed unico principio…

…una costante coltivazione del rapporto di fiducia con i propri clienti!

L’investimento più importante che fin da subito Duttweiler aveva capito di dover fare era proprio quello di alzare la qualità delle relazioni che legava la sua azienda ai propri clienti attraverso un modello di vendita orientato alla fidelizzazione del cliente, quello che oggi viene definito come “Trust Based Marketing”, cioè un marketing basato sulla fiducia e sulla costruzione di relazioni con i consumatori attraverso un dialogo affidabile e informazioni imparziali.

Questo Concetto

viene infatti confermato
dall’Edelman Trust Barometer, lo strumento utilizzato dalla Edelman, società di consulenza che si occupa di stilare report di statistica in ambito economico, per valutare annualmente la fiducia che i consumatori hanno nelle aziende e nei marchi.

Il report di Edelman rileva l’orientamento nei confronti dei brand di 14mila consumatori di 14 paesi diversi ed ha messo in evidenza le conseguenze che un maggior livello di fiducia da parte dei consumatori può avere per le aziende.

Il 68% degli intervistati, infatti, sostiene che la fiducia nelle aziende nel 2021 è più importante rispetto al passato, dato che sale al 75% nel caso di consumatori con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Secondo il 57% dei consumatori,

la fiducia in una marca aumenterebbe anche la propensione ad acquistare nuovi prodotti o servizi lanciati dall’azienda, anche quando questi non sono così convenienti come quelli dei competitor.

Un ultimo dato molto importante è che il 40% degli individui intervistati ha dichiarato di aver smesso di acquistare prodotti di marche che piacevano perché non si fidava delle aziende proprietarie delle marche in questione: un dato che mette in evidenza l’importanza di lavorare su un elemento chiave nel rapporto tra consumatori e marchio, ossia la fiducia.

  Come è possibile quindi, per una piccola/media impresa, creare,

alimentare e mantenere nel tempo un rapporto di fiducia con i propri

clienti?

Quello che serve ad una piccola/media azienda è di creare una

Personale Garanzia

attraverso un’attenta selezione dei prodotti che vende, ricercando il più possibile la genuinità e la qualità che vadano a legittimare quello che offre, rendendo così i clienti fedeli ad essa ed apparendo come punto di riferimento rispetto alla concorrenza.

Prima di capire quali sono i punti sui quali concentrarsi per creare una Garanzia che funzioni, analizziamo degli ulteriori dati.

A dispetto di quello che si può pensare, da alcuni anni

gli italiani preferiscono il cibo sano e genuino, dando una particolare attenzione ad origine e composizione.

Da un’analisi effettuata dagli esperti di Nielsen nel 2016, si può infatti rilevare come sia tutt’oggi in crescita l’effetto denominato “Back to Basics” (ritorno alle origini), confermando l’attenzione maggiore evidenziata verso il cibo considerato più genuino

I comportamenti di acquisto indicano una propensione da seguire con attenzione: il 53% degli intervistati si dice disposto a spendere di più per acquistare alimenti più salutari, mentre il 37% è disposto a sacrificare il gusto per tutelare la salute.

Possiamo concludere dunque, ed affermare, che ciò che può permettere alla tua impresa di superare in maniera del tutto disinvolta il periodo di difficoltà che stiamo vivendo e di contrastare la concorrenza che prova continuamente a farti soccombere con iniziative meschine, è creare una Garanzia.

Sarà come aver il certificato che rappresenti la qualità, la genuinità e l’attenzione nella scelta dei prodotti che offri ai tuoi clienti, che ti permetterà non solo di aumentare la fiducia che loro hanno per la tua azienda ma anche di elevare la reputazione nei confronti dell’intera comunità a cui ti rivolgi.

Gli effetti positivi che si ottengono sfruttando un vantaggio competitivo di questo genere senza dubbio sono:

1.    Più clienti che badano poco ai prezzi e molto più alla qualità;

2.    Effetto scudo per difendersi dalle “grandi catene” anche se hai prezzi oltre la media;

3.    Più margini di guadagno su prodotti con prezzi elevati giustificati dalla qualità;

4.    Crescita di reputazione che ti fa apparire agli occhi del cliente come “il più Affidabile”;

5.    Più clienti fedeli che acquistano prodotti che prima non compravano presso il tuo punto vendita;

Possiamo prometterti che, se riuscirai a creare una Garanzia per la tua impresa, potrai aumentare fino a due volte il guadagno mensile per ogni singolo cliente che fa la spesa mensilmente nel tuo negozio.

È tempo di cambiare e di essere tu a decidere quali saranno i clienti che vorrai avere tutti i giorni all’interno del tuo punto vendita.

Per farlo però, hai bisogno di qualcuno che ti spieghi cosa effettivamente serve e come mettere le basi per costruire questa preziosa Garanzia.

Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a capire quali sono i pilastri sui quali questa Garanzia deve poggiarsi per essere veramente solida e permetterti di fare la differenza.

E chi potrebbe aiutarti potremmo essere proprio noi…

…Ma siamo certi che a questo punto potresti chiederti,
“Ma chi siete voi? E perché dovrei ascoltarvi?”
Permetti quindi di presentarci…

Noi siamo Vama, realtà campana che opera nel settore gastronomico dal 1991.

Dalla passione di un cuoco, circa 30 anni fa è nato il sogno di portare le ricette tipiche e i sapori tradizionali della nostra terra in tutto il mondo.

Noi siamo Vama, realtà campana che opera nel settore gastronomico dal 1991.
Conquistare gli amanti del cibo di qualità in tutto il mondo con preparazioni gastronomiche realizzate esclusivamente con ingredienti di altissima qualità, valorizzati da processi produttivi che esaltano i sapori naturali del prodotto.

PARCO NAZIONALE DEL CILENTO,
VALLO DI DIANO E ALBURNI

La favorevole posizione geografica di cui godiamo, ci consente
di sfruttare l’aria delicata ed il rigoglioso sole che nutrono il
Parco Nazionale del Cilento ed il Vallo di Diano, selezionando gli
ingredienti più genuini che la nostra terra offre e che utilizziamo
per produrre le nostre specialità.

Miriamo a diventare il punto di riferimento in tutto il mondo per i consumatori e i professionisti amanti del cibo italiano di qualità.

Un’azienda evoluta che seleziona attentamente i prodotti da proporre al pubblico e che li prepara con cura per assicurare il massimo valore a chi ci sceglie.

Il nostro impegno è di mantenere sempre alti gli standard qualitativi dei nostri prodotti attraverso un’accurata scelta degli ingredienti più genuini e di portare ogni piacere gastronomico sulle tavole degli italiani, offrendo le ricette ed i piatti più desiderati.

Come azienda, comprendiamo l’importanza di valori come la Fiducia, la Trasparenza e la Cooperazione, i quali ci guidano quotidianamente nella produzione dei nostri prodotti e che stanno alla base di un florido rapporto con i nostri clienti.

È proprio il valore della Cooperazione che ci porta a bussare alle porte della tua azienda, per aiutarti a creare quella Garanzia che oggi più che mai, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, può aiutare molte imprese a ripartire ed instaurare il concetto di “rapporto di fiducia con il cliente”, come punto centrale per rendere più solida e competitiva la propria attività.

Ed è per questo motivo, che vogliamo regalarti ed offrirti il nuovo prodotto entrato a far parte della nostra “Dispensa”, la selezione TOP di ricette tradizionali ed innovative allo stesso tempo.

Oggi ti presentiamo

un sogno che si avvera per tutti gli amanti della parmigiana. Melanzane,
pomodoro, basilico fresco, tutti gli ingredienti della classica parmigiana
perfettamente amalgamati in una crema saporita e sfiziosa.

Siamo certi che a questo punto starai pensando,

“Esistono già diversi prodotti simili a questo, cosa dovrebbe
avere di meglio?”

Ottima osservazione.

Come hai già detto, esistono diversi prodotti in commercio simili al
nostro, venduti in barattoli di vetro, con tappo in metallo e la promessa
di assaporare l’identica ricetta.

Giusto?

 

Oggi ti presentiamo
Quello che gli altri produttori non fanno, a differenza nostra, è prestare
attenzione alle esigenze sia fisiologiche che psicologiche che il prodotto
va a soddisfare nel momento in cui una persona decide di acquistarne
uno di questo genere.

Immagino ti starai chiedendo

 

“Ma cosa c’entra tutto questo con un prodotto che dovrebbe avere il sapore della parmigiana di melanzane?”

Continua a leggere e presto capirai la vera ragione per cui gli altri prodotti non riescono a raggiungere un determinato livello ed invece il nostro è l’unico a poter soddisfare per davvero le papille gustative dei palati più esigenti.

Il problema principale sta nel senso di sazietà.
Per senso di sazietà si intende, semplicemente, la sensazione di pienezza e l’eliminazione del senso di fame.

Quando mangiamo soddisfiamo un bisogno fisiologico perché l’organismo ha bisogno di nutrienti, ma anche psicologico poiché se le tue papille gustative sono soddisfatte sarà più semplice provare un senso di gratificazione, che a sua volta agevolerà il senso di pienezza.

Devi sapere, infatti, che il senso di sazietà non è tanto dovuto dal riempimento fisico dello stomaco, ma è condizionato soprattutto da ciò che stai ingerendo. Detto in altri termini: sentirsi sazi non dipende tanto dal volume, ma dalla qualità dei nutrienti e delle sostanze che mangi.

Ed ecco come nasce il problema:

sappiamo infatti come molti produttori, pur di limitare i costi di produzione, decidono di utilizzare materie prime qualitativamente scarse e di aggiungere ai loro prodotti i conservanti nei processi di produzione per aumentarne la vita.

Ma non finisce qui.

In tutto ciò, un ruolo fondamentale viene giocato dai due principali ormoni che regolano il senso di fame e quello di pienezza, rispettivamente la Leptina e la Grelina.

La leptina è il cosiddetto ormone della sazietà mentre la grelina è definita ormone della fame.

Dopo un pasto, in condizioni fisiologiche normali, i recettori intestinali spingono la produzione di leptina che, interagendo con il cervello, elabora il segnale di avvenuta sazietà e stimola l’impulso per comunicare all’organismo che non è più necessario continuare a mangiare.

Se però il tuo organismo non produce leptina a sufficienza a causa della scarsa qualità degli alimenti ingeriti, il cervello potrebbe non avere gli strumenti per poter interpretare in modo accurato l’avvenuto senso di sazietà. La conseguenza è che potresti non sentirti sazio perfino dopo aver finito di mangiare un pasto completo!

Ed eccoci arrivati al dunque:

l’interesse primario degli altri produttori è solamente quello di generare più vendite possibili e non di creare prodotti di qualità, utilizzando materie prime di ultima scelta ed aggiungendo conservanti che non valorizzano la riuscita dei loro prodotti, il tutto a discapito del consumatore finale.

Noi di Vama non neghiamo di certo che vendere è un nostro interesse e motivo di esistere come Azienda, ma crediamo fermamente nella vendita come

quel valore che alimenta la fiducia tra produttore e consumatore e ne fortifica il rapporto grazie all’offerta di un prodotto di qualità eccellente.

Come vedi, la Fiducia è sempre al centro dei valori che, come Azienda, abbiamo deciso di rappresentare per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, e che, come il buon vecchio Guttlieb Duttweiler insegna, ci ha permesso di creare la

“Garanzia Vama”

attraverso l’offerta di prodotti dagli standard qualitativi elevati.

Ed è proprio questo un fondamento importante su cui lavorare per costruire la tua personale Garanzia, cioè l’offerta di prodotti dagli standard qualitativi elevati, una delle basi più importanti che può metterti realmente nella condizione di

aumentare
anche del doppio
gli acquisti
di ogni singolo cliente
nel tuo punto vendita.

Sappiamo che al giorno d’oggi non è facile fidarsi e credere

alle promesse, per cui immaginiamo tu possa chiederti

 

“Come fate a dimostrare praticamente che Spalmigiana è diversa dagli altri prodotti presenti sul mercato?”

Bene, entriamo allora direttamente all’interno di Spalmigiana e analizziamo sia gli ingredienti che il processo con il quale viene prodotta.

Le Melanzane
Dopo l’arrivo presso il nostro stabilimento, con provenienza al 100% italiana, vengono sottoposte a quello che noi definiamo “Protocollo Qualità Vama”, con il quale i nostri addetti si prendono cura di controllare forma, categoria e condizioni igieniche prima di essere approvate.

Dopo l’esito positivo, vengono accuratamente lavate e tagliate per poi essere fritte e continuare la preparazione insieme agli altri ingredienti.

Il Sugo
La polpa di pomodoro, proveniente da pomodori di origine esclusivamente italiana, è scrupolosamente controllata per dare vita al sugo che farà parte di Spalmigiana.

Viene lentamente cucinata, così come la tradizione ci impone, insieme agli altri ingredienti, poco alla volta e senza fretta, fino al raggiungimento dell’intensità di sapore che dona un gusto unico a Spalmigiana.

Il Basilico
Dopo aver acquistato il basilico, sempre Made in Italy, continuiamo il nostro processo attraverso la preparazione che contribuirà a rendere unico il sapore di Spalmigiana.

“E per quanto riguarda l’olio? Quale utilizzate per friggere gli ingredienti?”

È proprio qui che Spalmigiana si distingue da tutti gli altri, mantenendo alto il livello di questo importante componente della ricetta, il più trascurato ma in realtà il più importante fra tutti, responsabile di esaltare le proprietà organolettiche di ogni singolo ingrediente.

Orientandoci sulla scelta di un prodotto nuovo e pregiato allo stesso tempo, utilizziamo solo Olio di Semi di Girasole Alto Oleico.

“E cos’ha di speciale questo tipo di olio?”

Diventato famoso grazie ad una delle recenti edizioni del programma televisivo “Masterchef Italia”, in cui veniva consigliato come l’olio ideale per friggere, è un olio che contiene al suo interno l’acido oleico, ovvero un acido grasso monoinsaturo che ha delle proprietà molto importanti.

In primis, grazie al contenuto di fenoli, ha una funzione di antiossidante naturale che favorisce le difese delle nostre cellule, e, al tempo stesso, è arricchito di vitamina E ed antiossidanti naturali del rosmarino, dell’alloro e della salvia, che rafforzano la medesima funzione.

Non meno importante, l’acido oleico aumenta la produzione di HDL (che in gergo definiamo colesterolo buono), migliorando il profilo lipidico del sangue e quindi la protezione cardiovascolare.

Inoltre, innalza anche il cosiddetto punto di fumo, cioè la temperatura in cottura sopra la quale le molecole dei grassi che compongono l’olio iniziano a sciogliersi e a sviluppare sostanze tossiche, un punto chiave ogni qualvolta parliamo di fritture.

Mentre gli olii di oliva sono sconsigliati per la frittura, l’olio di girasole alto oleico ha un punto di fumo di frittura ben più alto, fino a 225 gradi, anche rispetto agli altri olii di frittura, consentendo quindi di preservare il sapore dei cibi e di esaltarne il gusto.

Come vedi, nessuna fase, ingrediente o processo di produzione viene trascurata, ed è per questo motivo che Spalmigiana è davvero un prodotto che va a posizionarsi al disopra di qualsiasi altro nella sua categoria, proprio grazie alle scelte che noi di Vama abbiamo fatto per farlo diventare un’eccellenza.

Ed è questo un altro pilastro fondamentale nella costruzione della tua Garanzia, porre l’attenzione su prodotti che vengano creati con ingredienti TOP, con qualità ai massimi livelli, che realmente possono far

aumentare la spesa media di ogni cliente che decide di comprare presso la tua attività fino a due volte rispetto a quello che spendono in questo momento.

Sappiamo, però, che c’è ancora una domanda per la quale vorresti avere una risposta, e cioè:

“Quali sono i conservanti che aggiungete a Spalmigiana per evitare che vada a male?”

Forse ti sorprenderà, ma all’interno di Spalmigiana non c’è alcun conservante aggiunto!
Infatti, se decidi di aprire il barattolo, ricordati di doverla consumare entro due giorni, altrimenti dovrai buttarla.
L’unico acidificante presente al suo interno è quello del Basilico, necessario per la sua sicurezza alimentare.

Ma come puoi capire se è davvero il prodotto che può aiutare la tua impresa a superare questo periodo di crisi ed aumentare le vendite attirando clienti più fedeli?

Quello che possiamo dirti è che Spalmigiana non è il prodotto ideale per la tua azienda se:

1. Non hai alcun interesse a superare questo periodo di crisi e lasci che il destino decida per te;

2. Non ti interessa creare un rapporto di fiducia con i clienti e vuoi tentare di sopravvivere con quelli occasionali;

3. Preferisci puntare su prodotti qualitativamente più scarsi nonostante possano influire sull’immagine e la reputazione della tua azienda;

Al contrario, Spalmigiana è il prodotto perfetto per la tua Azienda se:

1. Hai compreso che per superare questo periodo di crisi devi trovare una soluzione e che in primis dipende da te;

2. Hai capito l’importanza di porre le basi per creare un rapporto di fiducia con i tuoi clienti e quanto sia fondamentale fidelizzarli;

3. Vuoi che la tua impresa sia rappresentata da prodotti qualitativamente eccellenti che ne rispecchino la reputazione e l’immagine;

Abbiamo davvero parlato tanto di Spalmigiana…ma tu, cosa ne pensi?

L’hai assaggiata dal barattolo che ti abbiamo inviato?

Siamo alla continua ricerca di pareri ed opinioni che confermino l’ottimo lavoro che abbiamo svolto dando vita a Spalmigiana.

Abbiamo raccolto già diversi pareri, alcuni dei quali possono essere facilmente visionati sulla nostra pagina Facebook, da alcuni clienti che l’hanno già assaporata… e questa è stata la loro reazione.

Cosa ne penserebbero i tuoi clienti di poter acquistare Spalmigiana facilmente presso il tuo punto vendita?

Beh, abbiamo una buona notizia da darti…

Da oggi puoi iniziare a coltivare quel rapporto di fiducia con i tuoi clienti di cui abbiamo tanto parlato proprio grazie a Spalmigiana!

 

E siamo proprio noi i primi a volerti dare fiducia concedendoti la possibilità di poter diventare un rivenditore di Spalmigiana!

Beh, non ti resta che lasciare i tuoi dati e scoprire come diventare rivenditore Spalmigiana

Ti faccio presente che la possibilità di diventare Rivenditore Spalmigiana è esclusivamente dedicata ai possessori di P.IVA.

 

Cosa aspetti? Iscriviti SUBITO!